Furto a scuola sotto le feste: rubati 12 computer

E' successo nella frazione di Lonato, Esenta, e non è il primo colpo registrato.

Furto a scuola sotto le feste: rubati 12 computer
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto a scuola sotto le feste: rubati 12 computer. E' successo nella frazione di Lonato, Esenta, e non è il primo colpo registrato.

Furto a scuola sotto le feste

Un amaro regalo di Natale per la scuola di Esenta, frazione di Lonato del Garda: a pochi giorni dalla chiusura per le festività è avvenuto il secondo furto in pochi mesi. Rubati 12 computer portatili, danneggiata una vetrata e probabilmente manomessa una stampante.

L’accaduto risale a ieri in tarda serata: uno degli abitanti della zona avrebbe infatti individuato un’automobile sospetta nella strada adiacente alla scuola. I ladri sono entrati dal retro, forzando una vetrata e intrufolandosi nel laboratorio di informatica. 12 i pc rubati, il tutto successo nell’indifferenza generale. L’amara scoperta è infatti avvenuta soltanto stamattina, all’ingresso a scuola dei bidelli. L’allarme ieri sera sarebbe scattato, ma non essendo collegato ad alcun sistema di vigilanza, i malviventi hanno potuto agire del tutto indisturbati. Resta la rabbia degli studenti, degli insegnanti e dei genitori stessi per la perdita di materiale, doppiamente prezioso poiché frutto di donazioni da parte di quest’ultimi.

I cittadini chiedono un intervento alquanto tempestivo da parte dell’Amministrazione, per una messa in sicurezza dello stabile.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali