Furti in provincia: coinvolte decine di abitazioni e alcune attività commerciali
I malviventi hanno messo a segno diversi colpi tra Ospitaletto, Castegnato e Palazzolo.

In alcuni casi sono stati i proprietari di casa a sventare i colpi. È la Compagnia dei Carabinieri di Chiari a indagare.
Furti in provincia: coinvolte decine di abitazioni e alcune attività commerciali
Furti in due attività di Castegnato e diversi tentativi in alcune abitazioni tra Ospitaletto, Castegnato e Palazzolo. Probabilmente si tratta dello stesso gruppo di malviventi, che nella notte tra mercoledì e giovedì è entrato in azione sul territorio franciacortino e non solo.
Pasticceria e calzature

I delinquenti hanno preso di mira la Pasticceria Gentilini e il negozio Nello Calzature, entrambe ubicate lungo via Franchi a Castegnato, riuscendo a portare a termine con successo il proprio piano criminale.
In totale i ladri sono riusciti a scappare con un bottino di circa 1.700 euro, dopo aver forzato gli ingressi dei due edifici.

Nelle abitazioni
Anche diverse abitazioni sono finite nel mirino dei ladri e in molti casi sono stati proprio i proprietari di casa ad avvertire le forze dell'ordine.
Fortunatamente non si sono registrati episodi di violenza ma la cittadinanza dei paesi coinvolti resta in allerta dopo questa "due giorni" nera.
Il servizio completo nell'edizione di ChiariWeek in edicola da oggi, venerdì 4 giugno.