Palazzolo sull'oglio

Furti all’isola ecologica, la segnalazione va a segno e scatta la denuncia IL VIDEO

Un problema che si trascina ormai da tempo, ma grazie alla segnalazione di Stefano Raccagni, capogruppo della Lega, è stato beccato un colpevole.

Furti all’isola ecologica, la segnalazione va a segno e scatta la denuncia IL VIDEO
Sebino e Franciacorta, 01 Agosto 2020 ore 12:11

Furti all’isola ecologica: la segnalazione della Lega va a segno, scatta la denuncia per un uomo.

Furti all’isola ecologica, scatta la denuncia

Aspettavano che l’isola ecologica chiudesse per poi entrare illegalmente e, non visti, sottrarre il materiale in essa custodito, in particolare elettrodomestici. Un fenomeno che a Palazzolo sull’Oglio continua da tempo, già fatto presente in Consiglio comunale dalla Lega che aveva anche presentato un’interrogazione chiedendo di rivedere la zona posteriore del sito, “dove il muro troppo basso permette l’ingresso senza alcuno sforzo ai ladri”, e di porre un freno alla situazione.

Intanto i “topi dell’isola ecologica” hanno continuato ad agire fino a che, ieri, sono caduti in trappola. Grazie alla segnalazione di Stefano Raccagni, capogruppo della Lega, che ha notato una bicicletta sospetta nei pressi del sito e un individuo che stava entrando nell’isola ecologica. Ha subito segnalato la situazione alla Polizia Locale che giunta sul posto ha raccolto le testimonianze e denunciato il colpevole, un uomo di origini romene residente a Pontoglio.

Abbiamo segnalato più volte che negli orari di chiusura l’isola ecologica è presa d’assalto da furti, in partifolar modo elettrodomestici. Abbiamo presentato un’interrogazione in Consiglio comunale chiedendo di rivedere la zona posteriore dove il muro troppo basso permette l’ingresso senza alcuno sforzo ai ladri. Ci hanno detto che avrebbero sistemato il perimetro e potenziato i controlli. Ora lasciamo le conclusioni a voi cittadini!

Pubblicato da Lega Palazzolo sull'Oglio su Venerdì 31 luglio 2020

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia