Fumetti, games e social media in scena al Gardacon
Saranno oltre 40 gli autori di fumetti, ci saranno aree interattive a tema nerd e spettacoli non-stop
Grande attesa per l’edizione autunnale di Gardacon che si terrà al Centro Fiera oggi, sabato 9 e domani, domenica 10 novembre, dalle 10 alle 19. Gardacon è la fiera del fumetto, del videogioco, dei social media e della cultura pop. Due giorni all’insegna del divertimento in una straordinaria location al confine tra le province di Brescia, Verona e Mantova.
Gardacon
A Montichiari arriveranno migliaia di appassionati per visitare centinaia di postazioni videogames con i titoli più amati del momento, ci sarà un’immensa area retrogaming con i grandi classici su console, computer e cabinato. Saranno oltre 40 gli autori di fumetti, ci saranno aree interattive a tema nerd e due palchi con spettacoli non-stop: incredibili gare cosplay, gli youtuber più seguiti, la tv per ragazzi degli anni Novanta e gli show musicali con le sigle dei cartoni animati. Inoltre, una fornitissima mostra mercato per comprare fumetti e gadget.
Tra i personaggi più attesi c’è Daniel Portman, attore inglese famoso soprattutto per essere stato tra i protagonisti della serie tv Il Trono di Spade: Portman sarà ospite diGardacon sabato 9 novembre. Sabato 9 e domenica 10 novembre a Gardacon arriva John Noble, l’attore che ne Il Signore degli Anelli ha interpretato il ruolo di Denethor, sovrintendente di Gondor, ne Le Due Torri e Il Ritorno del Re.