Grande apprensione

Fulmine colpisce un 16enne, l'amico raggiunto dal ramo dell'albero sotto il quale si stavano riparando

Complessivamente i ragazzi coinvolti sono quattro, per due di loro non si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso

Fulmine colpisce un 16enne, l'amico raggiunto dal ramo dell'albero sotto il quale si stavano riparando
Pubblicato:

Grande apprensione per due ragazzini di 16 anni nel pomeriggio di ieri (giovedì 13 luglio 2023), fulmine colpisce un 16enne.

Fulmine colpisce un 16enne, paura anche per l'amico

I due ragazzini di Edolo si trovavano in gita con il grest a Colico (provincia di Lecco). Come riportato da PrimaLecco l'allarme è scattato poco prima delle 14: stando a quanto ricostruito sembrerebbe che un fulmine abbia colpito uno degli alberi che si trovavano nella zona della spiaggia La Breva. Uno dei due è rimasto colpito dal fulmine riportando ustioni di secondo grado mentre l'altro è stato colpito dal ramo di un albero riportando un trauma cranico.

Quattro in tutto i ragazzi coinvolti

Complessivamente ad essere coinvolti sono stati quattro ragazzini: gli altri due che si trovavano sotto la pianta non hanno riportato conseguenze tali da renderne necessario il trasporto al pronto soccorso.

L'intervento dei soccorsi

Ad intervenire prontamente sul posto tre ambulanze e l'auto con a bordo il medico, in un primo momento era stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine alle quali spetterà il compito di ricostruire quanto accaduto.

 

In evidenza un'immagine d'archivio

 

 

 

Seguici sui nostri canali