CASTEGNATO

Fuga di gas e incendio a distanza ravvicinata: momenti di paura in paese

Cinque autobotti dei Vigili del fuoco, Carabinieri e quattro ambulanze per spegnere le fiamme e assicurarsi della salute delle persone coinvolte.

Fuga di gas e incendio a distanza ravvicinata: momenti di paura in paese
Sebino e Franciacorta, 08 Ottobre 2020 ore 23:26

Fuga di gas e incendio a distanza ravvicinata: momenti di paura in paese. È accaduto in Franciacorta attorno alle 19.30.

Fuga di gas e incendio a distanza ravvicinata: momenti di paura in paese

Prima le sirene spiegate in via Magenta, poi in via Maria Montessori.
Si è scatenata parecchia preoccupazione questa sera a Castegnato, quando attorno alle 19.30 sono arrivati mezzi di soccorso, Vigili del fuoco e Carabinieri per due diverse operazioni in brevissimo tempo e a poca distanza.

Nel primo caso il tetto di una cascina in ristrutturazione ha preso improvvisamente fuoco, coinvolgendo una persona all’interno.
Fortunatamente i volontari della Croce Verde di Ospitaletto hanno potuto constatare subito le buone condizioni di salute e i pompieri hanno spento rapidamente le fiamme.

Dopo pochi minuti è stata un’attività poco fuori dal centro a fare allertare Forze dell’ordine e soccorsi, giunti sul posto in codice rosso, poiché tra i coinvolti risultavano diversi minorenni.
Anche qui l’emergenza è rientrata senza gravi complicazioni per le persone presenti.
Secondo Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) si sarebbe trattato di un’intossicazione da gas e fumi: per i giovani (tutti tra i 10 e i 15 anni) all’interno dello stabile non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia