Garda

Frontale auto-moto a Salò, arriva l'elisoccorso

Ancora da chiarire l'esatta dinamica del sinistro

Frontale auto-moto a Salò, arriva l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Sinistro a Salò, frazione di Barbarano nella mattinata di oggi (giovedì 18 maggio 2023).

Sinistro a Salò

Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l'allarme è scattato in codice rosso poco prima delle 9.40 in via Trento all'altezza della salita che porta al convento dei frati Cappuccini.

Dove si è verificato il sinistro

L'arrivo dei soccorsi

Non si conosce ancora nel dettaglio l'esatta dinamica del sinistro: dalle prime informazioni raccolte si è trattato di un frontale tra un'auto e una moto, ad essere coinvolto un uomo di 57 anni di Gardone Riviera. Immediata la chiamata ai soccorsi inizialmente allertati in codice rosso. Una volta giunti sul posto i sanitari hanno valutato le condizioni dell'uomo meno gravi del previsto, la missione è stata declassata a codice giallo.

L'uomo è infatti sempre rimasto cosciente, si è comunque reso necessario l'intervento dell'elisoccorso alzatosi in volo da Brescia avendo accusato il coinvolto alcuni problemi respiratori. Sul posto anche un'ambulanza e un'automedica.

Viabilità

In un primo momento la strada è stata chiusa al traffico poi riaperta poco dopo con traffico rallentato. Sul posto i carabinieri di Salò per gli opportuni rilievi del caso e per la ricostruzione esatta della dinamica.

Seguici sui nostri canali