Lago di Garda

Frane in Alto Garda: a Limone resta il senso unico alternato, per la Forra si attende l'incontro con la Provincia

A Limone sul Garda sembra essere stata superata la fase critica

Frane in Alto Garda: a Limone resta il senso unico alternato, per la Forra si attende l'incontro con la Provincia
Pubblicato:

Frane in Alto Garda: a Limone sul Garda resta il senso unico alternato, per la Forra si attende l'incontro di domani con la Provincia di Brescia.

Frane in Alto Garda: la situazione a Limone sul Garda

Ancora al centro dell'attenzione la situazione in Alto Garda a seguito delle due frane che si sono verificate nei giorni scorsi. In particolare a Limone sul Garda sono in corso i lavori per eliminare gli ultimi rischi. Nella zona dell'hotel Splendid Palace, come annunciato da Anas lunedì pomeriggio, permane il senso unico alternato a tempo indeterminato. In questa zona, infatti, nella serata di giovedì 4 gennaio 2024, si è verificato lo smottamento di roccia (pari a circa una trentina di metri cubi) che è finita direttamente sulla carreggiata.

La strada della Forra

Per quanto riguarda invece la strada della Forra si attende l'incontro di domani (giovedì 11 gennaio 2024) nel corso del quale verrà valutata la situazione della Strada della Forra a seguito dei nuovi accertamenti tecnici condotti. L'Amministrazione comunale di Tremosine sul Garda ha poi tenuto a fare una precisazione:

"Si ricorda che le informazioni ufficiali ed attendibili sulla situazione della Strada della Forra sono quelle fornite dalle amministrazioni competenti e non da parte di altri enti non titolati, privi di elementi di valutazione oggettivi. L'Amministrazione Comunale sta seguendo sistematicamente l'evolversi della situazione, mantenendo attivi tutti i contatti utili per la gestione dell'emergenza".

 

 

Seguici sui nostri canali