Francesco Prati (Ceco), oggi i funerali dell'alpinista morto in Valbione
Alle 14.30 nella parrocchia di Santa Maria Assunta
Francesco Prati, oggi i funerali dell'alpinista morto in Valbione.
Addio a Francesco Prati (Ceco)
Si terranno oggi (lunedì 6 gennaio 2025) alle 14.30 i funerali di Francesco Prati (ma da tutti conosciuto come Ceco), il 70enne esperto alpinista morto venerdì 3 gennaio 2025 durante un'arrampicata sulla Cascata Madre in Valbione sopra Ponte di Legno.
Originario di Cellatica, dove era nato il primo giugno 1954, ma era da oltre trent'anni residente a Gussago. É stata una vera e propria tragedia quella che si è consumata nella mattinata di venerdì 3 gennaio 2025 poco prima delle 12 a Ponte di Legno. L'uomo è precipitato mentre era in cordata con altre due persone nella zona della Cascate Madre a circa duemila metri di altezza. Sono stati gli amici che si trovavano con lui a lanciare l'allarme. Il 70enne ha perso la vita dopo essere precipitato da un'altezza di circa 40 metri. Ad intervenire sul posto il Soccorso alpino e il soccorso alpino della Finanza i quali non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
I funerali
Saranno celebrati oggi (lunedì 6 gennaio 2025) alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Gussago dalla Fondazione Richiedei. A piangerlo la moglie Giuliana, i figli Alessandro con Barbara e Michela con Mattia. Così come gli adorati nipoti Filippo con Sara e Camilla, i fratelli Beppe, Sergio e Angelo.