Francesca Ceruti da Remedello al Consiglio Regionale

In questi giorni si dimitterà dalla carica di sindaco essendo incompatibile con quella di Consigliere regionale.

Francesca Ceruti da Remedello al Consiglio Regionale
Montichiari, 30 Marzo 2018 ore 11:27

Francesca Ceruti da Remedello al Consiglio Regionale. In seguito all’ufficializzazione della giunta Fontana e alla nomina di Fabio Rolfi come assessore, il leghista ha dovuto quindi lasciare l’incarico come Consigliere. E’ subentratato quindi il primo dei non eletti: Francesca Ceruti, attuale sindaco di Remedello che nella circoscrizione Brescia aveva ottenuto 2.611 preferenze tra le fila della Lega.

La telefonata

L’incarico le è stato comunicato ieri nel tardo pomeriggio, con una telefonata dalla Dirigenza di Regione Lombardia. “Una chiamata che aspettavo, accolta con un mix di emozioni, incredulità e gioia. – Ha dichiarato l’avvocato Ceruti questa mattina – Il primo pensiero è andato subito ai ringraziamenti a tutti quelli che hanno contribuito a questo successo”.

Le dimissioni dalla carica di sindaco

L’incarico di Consigliere regionale è incompatibile con la carica di sindaco e in questi giorni Ceruti dovrà rassegnare le dimissioni, in vista del primo Consiglio regionale di giovedì 5 aprile. “Stiamo interpellando la Prefettura per sapere quale sia l’iter più corretto da seguire. – Ha aggiunto – Auspico che si possa tenere l’attuale Amministrazione guidata dal mio vice sindaco Elisa Galuppini fino alle prossime imminenti elezioni del 2019″.

 

L’intervista completa in edicola venerdì con MontichiariWeek.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia