garda

Frana a Tremosine, i detriti finiscono nelle acque del lago

Non si registrano feriti, ma sono in corso le operazioni di messa in sicurezza

Frana a Tremosine, i detriti finiscono nelle acque del lago
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento delle 20.30

Gli accertamenti hanno escluso il coinvolgimento di persone nella frana, finita per la maggior parte nelle acqua del lago. A seguito dei sopralluoghi effettuati resta chiusa la sp45 bis nel tratto che collega Tremosine a Tignale.

Inoltre è stata chiusa anche la sp38 che dal lago sale verso l’abitato di Tremosine. I comuni interessati sono comunque raggiungibili da altre arterie stradali

L'allarme

 

 

Una grossa frana si è staccata dalla montagna che costeggia il lago di Garda, in località Tremosini. Attualmente non si registrano feriti, ma sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'area.

Il distacco si è verificato nel pomeriggio, verso le 15, e ha interessato una strada costiera che corre vicino alla statale 45bis, vicino alla galleria tra la frazione di Campione e la zona della Forra. Il materiale franoso caduto dalla montagna è finito nel lago, sollevando una grossa nuvola di polvere visibile a lunga distanza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due autopompe, un'unità di Comando Locale (U.C.L.), gli specialisti dell'Urban Search and Rescue (U.S.A.R.), gli specialisti del soccorso acquatico del comando di Trento con un'unità navale e gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia con un elicottero. Per sicurezza, anche il traffico della Gardesana è stato bloccato.

Le operazioni sono tutt'ora in corso.

 

Seguici sui nostri canali