non si opera in "clandestinità"

Forze dell'ordine in azione a Chiari contro parrucchiere ed estetiste abusive

Lo ha comunicato l'Amministrazione comunale, ora più che mai è un comportamento sbagliato e irresponsabile.

Forze dell'ordine in azione a Chiari contro parrucchiere ed estetiste abusive
Pubblicato:

Lo ha comunicato l'Amministrazione comunale. A Chiari sono state attivate le Forze dell'ordine per contrastare l'operato di parrucchiere ed estetiste abusive durante l'emergenza.

Forze dell'ordine in azione a Chiari

Estetiste e parrucchiere "clandestine". L'Amministrazione non ci sta. Questa sera ha infatti diramato un comunicato stampa per spiegare l'intervento delle Forze dell'ordine pronte a contrastare queste due pratiche. L'abusivismo, non solo è sbagliato, ma in questo momento è anche più pericoloso che mai.

Attività scorrette che mettono a rischio la salute pubblica, in spregio delle norme per evitare la diffusione del contagio da Covid-19.

In questi giorni stanno giungendo numerose segnalazioni relative ad estetiste ed acconciatori che operano a domicilio, offrendo direttamente i propri servizi, nonostante la sospensione normativa relativa all'emergenza sanitaria. Un comportamento indecoroso e lesivo, che verrà sanzionato e punito.

Infatti, le forze dell'ordine - Polizia Locale, Guardia di Finanza, Carabinieri - sono già al lavoro e vigileranno ancora più attentamente su queste situazioni. Gli operatori che non osservano le disposizioni vigenti rischiano una sanzione fino a tremila euro e la sospensione del titolo abilitativo anche fino a 20 giorni, oltre ai danni che potrebbero essere dovuti per contagi da Coronavirus. Questi sì, davvero incalcolabili.

“Riteniamo questi comportamenti estremamente gravi già’ in condizioni normali? ma in questa situazione di pandemia e possibile contagio sono assolutamente irresponsabili.”

Domenico Codoni
Assessore alle Attività produttive
Comune di Chiari

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali