Forzano la porta di ingresso e si introducono in un’abitazione a Montichiari: nei guai due minori.
Forzano la porta d’ingresso e entrano in appartamento
Nella serata di ieri (martedì 16 settembre 2025) a Montichiari approfittando della luce del sole ormai venuta meno, due giovani minorenni di etnia rom, sono penetrati all’interno di un’abitazione, in quel momento senza i proprietari, dopo aver forzato la porta d’ingresso con arnesi atti allo scasso.
A catturare le loro immagini le telecamere di video sorveglianza: sono stati quindi prontamente segnalati alla locale pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Montichiari. In breve sono stati localizzati i malviventi ancora nelle vicinanze del centro abitato con indosso gli arnesi da scasso e la refurtiva. Accompagnati presso gli uffici del locale Comando Stazione, hanno fornito una falsa età anagrafica, nel tentativo di non essere perseguiti a norma di legge, che insospettiva gli operanti. Sottoposti ad esami radiologici in un’ idonea struttura sanitaria, sono risultati con un’età maggiore a quella dichiarata, pertanto imputabili, confermando i sospetti dei Carabinieri.
In comunità
Una volta identificati, sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso e deferiti a piede libero per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e falsa dichiarazione a Pubblico Ufficiale sulla identità o su qualità personali. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria dei Minori di Brescia, gli stessi sono stati accompagnati in una comunità.