Forno esploso in acciaieria: grave un operaio
E' successo alla Asonext di Ospitaletto: gravemente ustionato, è stato trasportato a Verona in elisoccorso
Ennesimo infortunio sul lavoro: oggi, sabato 31 agosto 2024, un uomo è rimasto ustionato a seguito dell'esplosione di un forno. E' successo a Ospitaletto.
Forno esploso in acciaieria: grave un operaio
Grave infortunio, questa mattina intorno alle 11.30, alla Asonext di Ospitaletto. Un operaio di origini pakistane è rimasto ustionato nello stabilimento di via Seriola 122 a seguito della fuoriuscita di metallo fuso da un forno. Immediata è stata la chiamata ai soccorsi.
I soccorsi
Sul posto si sono precipitate l'ambulanza della Croce Verde di Ospitaletto, i volontari di Bornato, l'automedica e l'elisoccorso. Presenti anche i Vigili del fuoco. Fin da subito le condizioni dell'uomo si sono rivelate gravi. E' stato trasportato in elisoccorso in codice rosso all'ospedale di Verona (specializzato in ustioni). Presenta ustioni gravi su gran parte del corpo.
La dinamica
Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente: sul posto sono giunti, insieme ai carabinieri della Compagnia di Chiari, anche i tecnici di Ats che si stanno occupando della ricostruzione dei fatti.