ANVU

Formazione per la Polizia locale in Lombardia: a Cazzago San Martino il primo incontro dell'anno

Una location fortemente voluta dal presidente Anvu Lombardia Ettore Lupi, che reputa la Polizia locale di Cazzago San Martino una delle realtà di riferimento sul territorio.

Formazione per la Polizia locale in Lombardia: a Cazzago San Martino il primo incontro dell'anno
Pubblicato:

Formazione per la Polizia locale in Lombardia: a Cazzago San Martino il primo incontro dell'anno. Tema principale all'ordine del giorno l' infortunistica stradale.

Formazione per la Polizia locale in Lombardia: a Cazzago San Martino il primo incontro dell'anno

Si è tenuto nella giornata di ieri, venerdì 21 febbraio, il primo incontro di formazione per la Polizia locale in Lombardia del 2020, curato da Anvu.
L'associazione è la realtà più rilevante sul territorio nazionale in merito a formazione, aggiornamento e tutela della categoria della categoria.
Nella cornice di Teatro Rizzini a Cazzago San Martino, oltre 80 i partecipanti da tutta la regione, e non solo, per aggiornarsi sul tema dell'infortunistica stradale.

Gli interventi

Al banco dei relatori i massimi esperti in Italia sull'argomento.
A intervenire sulla tematica "Tracce ed evidenze al suolo" il Commissario superiore della Polizia locale dott. Paolo Girotti, mentre dei "Tachigrafi analogici e digitali" ha parlato il dott. Davide Golfieri.
Sono stati trattati anche "Gli aspetti penali e investigativi in tema di omicidio stradale", così come "Il provvedimento sanzionatorio a seguito del rilievo di sinistro stradale" e "La guida sotto effetto di sostanze stupefacenti", rispettivamente dal Prof. Ugo Terrracciano, dott. Ugo Auteri e dott. Gianpiero Pisani.

La presidente Anvu

Dopo essere stata nominata nei mesi scorsi presidente Anvu, Silvana Paci ha spiegato:"Questa giornata segna l'inizio di una lunga serie di occasioni formative. La nostra priorità è avvicinare la Polizia locale al cittadino, poiché c'è ancora poca consapevolezza circa le mansioni che svolgono gli agenti ogni giorno. La Locale, infatti, opera a tutto tondo, in particolare modo presidiando la sicurezza degli stessi cittadini".

I presenti

Prima dell'inizio delle attività è intervenuta anche l'amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Maria Teresa Venni e dagli assessori Flavio Rubaga, Damiano Gandossi e Patrizia Cavalleri, con i saluti di rito.
Ad aprire i lavori, invece, il presidente Anvu Lombardia Ettore Lupi, che ha fortemente voluto Cazzago San Martino come location per questo primo incontro, che ha riunito oltre 80 partecipanti da tutta la regione, e non solo.
Insieme a lui Marco Matteo Mensi, presidente Anvu Brescia, e Massimo Cozzo, comandante della Polizia locale di Cazzago e presidente Anvu Bergamo.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali