Folle inseguimento, noto pregiudicato non si ferma all'alt: nel suo zaino sostanza stupefacente
Identificate 140 persone e controllati 100 mezzi in transito
Folle inseguimento, noto pregiudicato non si ferma all'alt: nel suo zaino sostanza stupefacente.
Folle inseguimento, noto pregiudicato non si ferma all'alt
Ieri (mercoledì 27 dicembre 2023) i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione di reati predatori.
Identificate 140 persone e controllati 100 mezzi in transito
L’attività dei militari, coadiuvata anche dall’elicottero del 2° Nucleo di Orio al Serio (BG), ha di fatto consentito di identificare a vario titolo 140 persone, di controllare 100 mezzi in transito sulle principali arterie viarie, di deferire in stato di libertà un cittadino extracomunitario e di trarre in arresto, in flagranza di reato, un venticinquenne residente nell’Alto Mantovano, poiché in ipotesi accusatoria ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'uomo ha cercato di disfarsi dello zainetto contenente droga
In particolare i militari di via Torquato Tasso, hanno dato il via ad un folle inseguimento con noto pregiudicato, reo di non essersi fermato all’alt delle pattuglie. Poco prima di essere raggiunto, nel disperato tentativo di far perdere le proprie tracce, aveva abbandonato l’autovettura sulla quale viaggiava cercando di dileguarsi a piedi per le vie del centro Aloisiano. Tallonato a vista dai militari, l’uomo ha cercato di disfarsi di uno zainetto, prontamente recuperato. Al suo interno è stata recuperata sostanza stupefacente, suddivisa in cellophane trasparenti, contenenti in tutto 10 gr. di Hashish e 400 gr. di Marijuana. La presenza dell’elicottero del 2° Nucleo di Orio al Serio si è rivelata fondamentale nel coadiuvare dall’alto tutte le operazioni di controllo del territorio, che sono state condotte a terra dalle pattuglie impiegate nel dispositivo.