Berlingo

"Foibe: la tragedia dimenticata" tra massacri e speranza

E' stato organizzato dal Comune di Berlingo. L'appuntamento è per il 10 febbraio.

"Foibe: la tragedia dimenticata" tra massacri e speranza
Pubblicato:

Un incontro online nel Giorno del Ricordo. E' stato organizzato dal Comune di Berlingo. L'appuntamento è per il 10 febbraio.

"Foibe: la tragedia dimenticata" tra massacri e speranza

In occasione del prossimo 10 di febbraio, Giorno del Ricordo, il Comune di Berlingo, in collaborazione con la Biblioteca "G.B.Zotti", torna ad aprire un momento di riflessione con l'appuntamento dal titolo "Foibe: la tragedia dimenticata. L'odio, i massacri, l'esodo. La speranza".

Dialogherà con il sindaco di Berlingo, Fausto Conforti, e la giornalista Benedetta Mora, Laura Busecchian, referente della delegazione bresciana di ANVGD, l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, da anni impegnata a far luce su una pagina buia della storia italiana, a Brescia una ferita aperta per 4.500 persone.

Chiuderà l'incontro Mattia Lanzoni, Bibliotecario di Berlingo, che sulla tragedia delle Foibe consiglierà alcuni testi per chi volesse approfondire l'argomento.

Sarà possibile seguire l'evento, in streaming, dalle 19, sul canale Youtube del Comune di Berlingo, cliccando https://www.youtube.com/channel/UCkisU_TyjreX0WYxzQo8ZKg

Seguici sui nostri canali