Firmato l’accordo tra la Provincia e il Comune di Bagnolo per la Bretella

L'opera avrà un costo complessivo di 1,7 milioni di euro, di cui 1,5 milioni derivanti dalla Regione e 200mila euro che metterà il Comune bagnolese.

Firmato l’accordo tra la Provincia e il Comune di Bagnolo per la Bretella

In Broletto è stato firmato l’accordo per la Bretella di Bagnolo Mella.

C’è la firma per la Bretella

Il presidente della Provincia, Pier Luigi Mottinelli, e il sindaco di Bagnolo Mella, Cristina Almici, hanno firmato l’accordo di programma per la costruzione e il completamento della tratta di collegamento della SP BS 45BIS con la SP VII, deviante all’abitato di Bagnolo Mella, per un costo complessivo di 1,7 milioni di euro. La Provincia si occuperà della progettazione, dell’appalto e della direzione dei lavori, finanziando l’opera attraverso 1,5 milioni di euro provenienti da Regione Lombardia.

Le reazioni

Grande soddisfazione per il sindaco di Bagnolo Mella, Cristina Almici:” Questo permetterà un cambiamento di Bagnolo Mella. Dobbiamo dire grazie a Maroni se quest’opera è diventata realtà: ha mantenuto la promessa. Spero di chiudere il mio mandato del 2021 con l’inaugurazione di questa Bretella”.

La Provincia gestirà la realizzazione di quest’opera:” Era una priorità – ha spiegato il presidente Mottinelli – La sua realizzazione permetterà di aumentare la sicurezza e apporterà benefici sull’ambiente urbano e sociale del centro abitato di Bagnolo Mella”.

TORNA ALLA HOME PAGE