Finti venditori di finestre: incassano il conto e spariscono.
Incassano il conto e spariscono
Sono stati denunciate due persone rispettivamente di 54 e 49 anni entrambi con precedenti e residenti in provincia di Brescia. Il tutto a seguito di un’indagine svolta dai carabinieri della stazione di Castellone nel Cremonese.
Come riportato da PrimaCremona, le indagini hanno preso il via dopo la denuncia presentata da una signora di Castellone a metà dello scorso ottobre: la donna, in particolare, aveva raccontato ai militari come alcuni mesi presi si fosse interessata per l’acquisto di nuove finestre per la propria abitazione ed aveva quindi deciso di contattare un’azienda trovata online.
Ma come sono andate le cose? Dopo un primo contatto si era presentato a casa della donna un uomo per valutare i lavori e stilare un primo preventivo. La vittima mai avrebbe pensato di poter essere di fronte ad un truffatore e quindi ha versato un anticipo di quasi 3mila euro. Dopo poche settimane un altro fantomatico dipendente si presenta a casa della donna per un sopralluogo e per prendere le misure, la vittima in quel caso versa altri 1500 euro in vista dell’avvio dei lavori previsto per luglio.
Finti venditori di finestre: la scoperta della truffa
Un appuntamento che però non si è mai tenuto, è stato infatti slittato per presunti “imprevisti-aziendali”: nonostante l’attesa e le tempistiche rispettate, la donna non aveva più ricevuto alcuna comunicazione. Tentando di contattare l’azienda scopre che i suoi interlocutori erano svaniti nel nulla.
Dopo aver contattato i carabinieri, hanno preso avvio le indagini: i militari hanno ricostruito le utenze telefoniche utilizzate e il conto corrente su cui erano stati ricevuti i bonifici, entrambi riconducibili al 54enne e alla 49enne, poi denunciati per truffa.