sicurezza

Fine settimana intenso per il Gruppo Volontari del Garda: 50 missioni svolte

Cinque le postazioni di emergenza - urgenza attive sul territorio

Fine settimana intenso per il Gruppo Volontari del Garda: 50 missioni svolte

Fine settimana intenso per il Gruppo Volontari del Garda: 50 missioni svolte.

50 missioni nel fine settimana

É stato un lungo e intenso fine settimana quello appena trascorso per il Gruppo Volontari del Garda nel quale è stato compreso anche il lunedì 2 giugno 2025, giorno della festa della Repubblica. Un’occasione ghiotta per i numerosi turisti amanti del bacino lacustre benacense: straordinario è stato infatti l’afflusso di persone sul lago.

Anche sul fronte interventi e missioni di sicurezza l’impegno dei Volontari del Garda non è stato da meno: grazie alle cinque postazioni di emergenza – urgenza attive sul territorio, sono state infatti complessivamente 50 le missioni portate a termine.

Le stazioni operative

Da sabato 31 maggio 2025, infatti, ha preso il via anche la postazione estiva di Toscolano Maderno: gli “Angeli Azzurri” sono presenti con un’ambulanza con due soccorritori operativa durante le ore centrali di week end e festivi ed è posizionata in modo strategico per ridurre i tempi di intervento in un’area spesso congestionata dal traffico. La postazione si va ad aggiungere a quelle già operative di Salò, Limone, Gargnano e Sirmione

“Sempre a Toscolano Maderno – hanno poi fatto sapere –  è iniziato anche il servizio di Assistenza Bagnanti, attivo tutti i giorni dalle 10 alle 18 fino a settembre, presso la spiaggia Bandiera Blu di Maderno”.