Fiamme nei boschi a Montecampione, al lavoro per evitare che l'incendio possa espandersi
L'appello da parte della Protezione Civile a prestare attenzione.
Ancora fiamme nel Bresciano.
L'intervento
É divampato nella serata di ieri (giovedì 21 aprile) un nuovo incendio nel bosco di Montecampione: le fiamme hanno preso vita tra le frazioni di Solato e Vissone in località Fane nel comune di Pian Camuno. Al lavoro i Volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco il quale obiettivo è quello di scongiurare i pericolo che il fuoco possa espandersi. Al momento la situazione sembra essere sotto controllo e, cosa più importante, le fiamme non hanno ancora raggiunto le abitazioni.
L'invito a prestare attenzione
Nel frattempo, però, a divampare (oltre alle fiamme) è anche il risentimento da parte di coloro che sono chiamati ad intervenire in prima persona per domare il fuoco. Tra tutti, gli uomini della Protezione Civile Gianico che hanno affidato ad un post Facebook il loro stato d'animo:
"Questa sera (giovedì 21 aprile ndr) siamo dovuti intervenire su un incendio poco sotto Montecampione...Purtroppo con il calare della sera non possiamo continuare a spegnere...quindi lui avanzerà questa notte...Come già detto giorni prima non accendiamo fuochi di nessun genere all'aperto. Non piove e il sottobosco è secco...poi non lamentatevi se aumentano le tasse..."