Presentata questa mattina (lunedì) in conferenza stampa nella sede della Comunità del Garda a Salò il programma dell’ottava edizione del “Festival Suoni e Sapori del Garda: la grande musica sull’acqua e nei luoghi dello spirito”.
Otto concerti per il Festival Suoni e Sapori del Garda
Il programma consta di otto concerti che si svolgeranno dal 12 agosto al 26 dicembre in alcuni dei luoghi più caratteristici e suggestivi del lago di Garda: si parte da Piazzale delle Ginestre a Gardola nel comune di Tignale con Una musica un film omaggio a Ennio Morricone a cura dell’Infonote Ensemble a partire dalle 21.15, l’ultimo appuntamento è invece previsto per sabato 26 dicembre alle 16.30 nella cornice di Villa Alba a Gardone Riviera con 250 anni di Beethoven che vedrà sempre come protagonista l’Orchestra Infonote.
Presenti alla mattinata il maestro Serafino Tedesi, direttore artistico della rassegna, con la moglie Gloria Pedrazzini (presidente dell’associazione Infonote), l’assessore a Turismo e Commercio del comune di Salò Nirvana Grisi e il vice sindaco di Tignale Luigi Bertoldi.
Un segno di ritorno verso la normalità anche se, quest’anno, la parte enogastronomica dedicata ai prodotti del territorio, non si terrà. La musica come motore per ritornare a frequentare i luoghi che circondano il meraviglioso territorio benacense.