Menu
Cerca

Festival pianistico internazionale parla russo: Čajkovskij, mon amour!

Il festival ospiterà sabato 5 maggio il celebre pianista Mikhail Pletnev

Festival pianistico internazionale parla russo: Čajkovskij, mon amour!
Brescia, 04 Maggio 2018 ore 15:53

Il Festival Pianistico Internazionale dedica le note di quest'anno a “Cajkovskij, mon amour!” che dal 18 aprile farà risuonare la musica classica nei teatri cittadini e non solo. Protagoniste insieme a Brescia anche Bergamo e Milano.

I protagonisti di domani

Brescia si circonda di note direttamente dalla Russia, che quest’anno abbraccia la 55esima edizione del Festival Pianistico Internazionale della città di Brescia e di Bergamo. Domani sera, sabato 5 maggio 2018  alle 21, si esibirà sul palco del Teatro Grande, la Filarmonica del festival diretta dal celebre maestro Pier Carlo Orizio e con il noto pianista Mikhail Pletnev.

Festival Pianistico Internazionale
Il pianista e direttore d'orchestra Pletnev Mikhail

 

Il maestro Pier Carlo Orizio

Il calendario

Dopo i successi della Bergen Philharmonic Orcherstra e la Franz Liszt Chamber Orchestra, saliranno sul primo palco cittadino, quello del Teatro Grande di Brescia, il pianista Pletnev e il maestro Orizio dando vita al concerto per pianoforte e orchestra n.1, op.23 e alla sinfonia n.4 in fa minore del genio russo di Cajkovskij, al quale è dedicato il ciclo 2018 della manifestazione pianistica. L'intera programmazione è disponibile sul sito del festival.

 

 

Necrologie