Festival della Sostenibilità sul Garda, presentata la quinta edizione
Il progetto, ideato da L.A.CU.S., è realizzato in collaborazione con la Comunità del Garda e con Garda Sostenibile.
É stata presentata questa mattina (mercoledì 24 marzo) in conferenza stampa la quinta edizione del Festival della Sostenibilità sul Garda in programma (la prima parte) dal primo al 30 aprile.
Un Festival strutturato su due fasi
Ideato dall’associazione L.A.CU.S. presieduta da Luigi Del Prete e realizzato in collaborazione con la Comunità del Garda e con Garda Sostenibile, si svolge dal 2017 tutti gli anni nello stesso periodo su tutto il territorio del Lago di Garda. Per celebrare l'Anno Speciale dell'Enciclica Laudato Si proclamato da Papa Francesco il 24 maggio 2020, il Festival si svolgerà per tutta la primavera in due fasi: la prima, ad aprile come tutti gli anni, la seconda, straordinaria, sarà presentata entro fine aprile e relativa ai mesi di maggio e giugno.
Un calendario ricchissimo, parola d'ordine "Sostenibilità"
Tra i tantissimi eventi in programma, tutti resilienti e a prova di Covid -19, è previsto un appuntamento speciale in occasione del cinquantesimo anniversario dell’Associazione Storico Archeologica della Riviera del Garda. Nel corso della mattinata sono intervenuti, tra gli altri, il segretario generale della Comunità del Garda Pierlucio Ceresa e il vice presidente della Comunità del Garda Filippo Gavazzoni il quale ha sottolineato l'importanza della condivisione delle tematiche relative al lago di Garda ed alla sostenibilità per creare, a tal proposito, una sempre maggiore consapevolezza.
L'articolo completo nel numero di Gardaweek/Montichiariweek in edicola da venerdì 26 marzo.