Mattinate serene

Festa d'Estate alla Rsa di Montichiari

Per ospiti e parenti due colazioni speciali

Festa d'Estate alla Rsa di Montichiari
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri e oggi, dalle 9 alle 11, alla Casa di Riposo di Montichiari, due colazioni per ospiti, parenti, personale e volontari, per la Festa d'Estate.

Festa d'Estate: dopo il buio del Covid torna l'allegria in Rsa a Montichiari

Secondo anno per la Festa d'Estate nel parco della Rsa di Montichiari, due mattinate di festa, ieri e oggi dalle 9 alle 11, per ospiti, famigliari, operatori e volontari.

"Dopo il bruttissimo periodo del Covid - ha detto la direttrice generale Lorella Romanini - abbiamo pensato che un momento di festa fosse davvero necessario. La colazione lo scorso anno l'abbiamo dedicata ai soli ospiti, quest'anno abbiamo voluto che anche i parenti fossero protagonisti di un momento di condivisione con personale, volontari e tutti noi della dirigenza. In entrambe le occasioni abbiamo fatto preparare un buffet curatissimo dal Giardino del Gusto, l'animazione è stata garantita da Renato, nostro animatore apprezzatissimo. Quest'anno, avendo invitato i parenti, abbiamo deciso di evitare la ressa e così la festa è stata proposta in due mattinate. Il 20 luglio è stata riservata agli ospiti del reparto Orchidea e del Centro Diurno Integrato. Oggi, 21 luglio. ospiti e parenti di Villa Lucia e dei reparti Girasole e Tulipano. La festa è stata realizzata in collaborazione con le cooperative che gestiscono il reparto Orchidea, una festa di pura allegria, con musica, canzoni e animazione coinvolgente. Una situazione molto apprezzata da tutti e vorremmo che diventasse una tradizione, lo ha detto ieri nel suo discorso anche il dottor Ferruccio Capra, presidente di MontichiariMultiservizi. Un modo simpatico per incontrarsi e godere del bellissimo parco antistante la Rsa che purtroppo per il tempo a volte inclemente a volte troppo caldo non viene valorizzato e utilizzato come dovrebbe. Oggi abbiamo avuto il piacere di avere con noi l'assessore ai Servizi Sociali Rossana Gardoni che è sempre molto attenta ai bisogni della Rsa e di questo di questo la ringrazio e poi la nostra Claudia Carzeri che dimostra sempre grande attenzione verso gli anziani, gli operatori e i volontari".

Le dichiarazioni dell'assessore Rossana Gardoni

"Porto il saluto dell'Amministrazione comunale - ha detto nel suo intervento l'assessore ai Servizi Sociali Rossana Gardoni - e mi auguro che dopo anni di chiusura forzata si possa continuare a vedersi tutti insieme per condividere momenti di serenità, relazionarsi. Grazie a tutta la Rsa, al presidente Capra, alla dottoressa Romanini perché la festa ha richiesto un notevole sforzo organizzativo ma per voi - ha sottolineato Gardoni rivolgendosi a ospiti e famigliari - questo ed altro".

Le dichiarazioni del Consigliere regionale Claudia Carzeri

"Io - ha detto nell'intervento di saluto Claudia Carzeri - sono qui come parente della mia nonna Maria ma essendo anche Consigliere regionale porto anche i saluti del presidente Fontana. Oggi è un momento di festa e colgo l'occasione per ringraziare tutti gli operatori che sono sempre presenti e attenti e oggi trovare del personale qualificato è difficile e noi siamo fortunati ad avere a Montichiari una struttura operativa e ben organizzata come la nostra Rsa anche se si fa fatica. Quello che tutto il personale sta facendo è un grandissimo sforzo per offrire la massima qualità a questi momenti importanti della vostra vita. Voi - ha detto Carzeri rivolgendosi agli ospiti - siete quelli che hanno costruito l'Italia ed è doveroso da parte nostra ringraziarvi. Come dobbiamo ringraziare i volontari che operano costantemente in Rsa".

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali