Festa del Ringraziamento: due giorni intensi a Borgosatollo.
Due giorni intensi
Due giorni ricchi di iniziative e occasioni di incontro quelli appena conclusi a Borgosatollo. Dopo le attività che hanno coinvolto gli studenti delle scuola Primaria, domenica dopo la Messa ci si è ritrovati in Piazza Calvino per la Benedizione delle macchine agricole con il parroco don Gino.
Salvaguardia dell’ambiente
Non è mancata poi una riflessione sul tema da parte del sindaco Giacomo Marniga, che ha sottolineato che per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio è necessario che ognuno di noi faccia la sua parte e a ringraziato il mondo agricolo per il lavoro spesso faticoso che ogni giorno svolgono per fornirci prodotti alimentari di qualità.
La voce di Coldiretti
E’ poi intervenuto il rappresentante di Coldiretti Brescia Angelo Freusca che ha presentato la sintesi dell’annata agraria e dei risultati ottenuti da Coldiretti tra cui l’importanza dell’etichettatura obbligatoria su molti prodotti agricoli per rendere consapevole il consumatore. Alla cerimonia era presente anche l’assessore all’agricoltura Paola Motta, l’assessore all’istruzione Marco Frusca e il rappresentante degli agricoltori di Borgosatollo Aldo Aurora. La cerimonia si è conclusa con un aperitivo a km zero con i prodotti offerti dagli agricoltori locali nella sala civica appositamente allestita e abbellita da Rosa Pluda.