E’ stato segnalato che in questi giorni sono stati strappati la maggior parte dei cartelloni che erano stati posizionati per pubblicizzare la terza edizione della Sagra del Pesce a Montichiari.
A pubblicarlo sul suo profilo social è la Trattoria Rosa, condivisa anche dal ristorante Officina Lancia.
Sul post si legge inoltre: “vorremmo dire a chi ha compiuto questo gesto che dovrebbe vergognarsi. Fare un evento così richiede mesi di progettazione e di preparazione, tempo e fatica spesi per cercare di fare una festa per la nostra frazione. Perchè la Sagra del Pesce è la festa d tutti noi, di Vighizzolo e di Montichiari. Ci sforziamo di far conoscere la nostra città a migliaia di persone, che vengono da tutto il nord Italia, e che visitano e vivono il nostro Paese. Vogliamo anche ribadire, a chi ha mosso queste critiche, che non facciamo la Sagra in questo periodo per togliere lavoro ad altri. Semplicemente l’abbiamo sempre fatta ad inizio Agosto e continuiamo questa tradizione. Non ci regala nulla nessuno, lavoriamo come matti per mesi, e paghiamo tutto ciò che c’è da pagare. Detto questo, ci rimbocchiamo le maniche come abbiamo sempre fatto, ed avanti tutta”.
La festa monteclarense continuerà comunque come precisato nelle locandine fino al 6 agosto con lo stesso identico programma.