sicurezza

Ferragosto: controlli mirati dei carabinieri nei luoghi turistici anche con elicottero e motovedetta

Il dispositivo vedrà altresì l’impiego della Motovedetta dei Carabinieri di Chiari, permanentemente dislocata sul lago d’Iseo, e di un velivolo proveniente dal Nucleo Elicottero di Bergamo.

Ferragosto: controlli mirati dei carabinieri nei luoghi turistici anche con elicottero e motovedetta
Cronaca 14 Agosto 2021 ore 11:15

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia, a partire dal 10 agosto e soprattutto in occasione del fine settimana di Ferragosto, ha predisposto un articolato piano di controlli su tutto il territorio della provincia.

Ferragosto: controlli mirati dei carabinieri nei luoghi turistici

L’attività, che sarà ulteriormente intensificata nel weekend di Ferragosto, sarà realizzata attraverso dispositivi rinforzati e servizi specifici di controllo, svolti nelle principali località turistiche e nei luoghi di maggior aggregazione giovanile.

I servizi, che si protrarranno fino alla fine del mese, nelle giornate più critiche e aree più sensibili, vedranno l’impiego dei carabinieri di tutte le 7 compagnie del Comando Provinciale dislocate nel territorio provinciale, a cui si uniranno anche militari del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità (Nas) e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.

4 foto Sfoglia la gallery

Nel periodo di luglio e agosto e fino ai primi giorni di settembre, nell’ambito del piano per il potenziamento dei servizi estivi, al Comando Provinciale di Brescia erano già state destinate 16 unità di rinforzo provenienti dalle scuole. Recentemente, a partire dal 9 agosto, sono stati inviati ulteriori 7 militari già in servizio, che permarranno fino a settembre. Tutto il personale è stato destinato alle Stazioni dislocate nelle principali località turistiche dei laghi e della montagna.

Nell’ambito delle attività di competenza e nelle aree rurali e boschive, anche il Gruppo Carabinieri Forestali di Brescia sarà impegnato con specifici servizi.

Necrologie