Fermato mentre circola sullo scooter, fornisce documenti falsi ai carabinieri: denunciato
Alla richiesta dei documenti è apparso subito particolarmente nervoso
Fermato mentre circola sullo scooter, fornisce documenti falsi ai carabinieri: denunciato.
Circola sullo scooter: fermato dai carabinieri
É successo nei giorni scorsi a Castiglione delle Stiviere: al centro dei fatti un ragazzo di 27 anni originario del Bangladesh, sorpreso alla guida del suo ciclomotore. Il giovane è stato fermato per un controllo alla circolazione da parte di un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere.
Alla richiesta dei documenti è apparso subito particolarmente nervoso: ai militari ha fornito un permesso internazionale di guida palesemente contraffatto che è stato posto subito sotto sequestro. Il ciclomotore condotto dallo straniero, in base alla vigente normativa, è stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di tre mesi .
Reato di falsità materiale commessa da privato
Il conducente è stato così deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di falsità materiale commessa da privato. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e, l’eventuale colpevolezza del soggetto, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.