Menu
Cerca

Feralpisalò, il progetto scuole illumina Lonato

Feralpisalò, il progetto scuole illumina Lonato
Cronaca 03 Maggio 2017 ore 10:10

Sole e una mattina di grande sport a Lonato del Garda. Il Progetto Scuole curato dalla Feralpisalò si è fermato in settimana nella cittadina bresciana, tornando a coinvolgere i ragazzi dell’istituto “Paola di Rosa” precedentemente incontrati per la tappa in aula.

Quella che si è svolta martedì 2 maggio è stata la seconda delle quattro tappe interattive proposte: oltre 120 tra ragazzi e ragazze delle classi primarie e secondarie di primo grado hanno avuto modo di provare, con i partner sportivi del progetto, varie discipline sul campo.

Erano infatti presenti all’appuntamento i tecnici e istruttori di Rugby Calvisano, Atletica Lonato, Libertas Scherma, Garda Karate Team, Pallavolo Atlantide e ovviamente Feralpisalò in ambito calcistico. Hanno partecipato all’incontro interattivo anche Banco BPM con giochi e quiz sull’educazione finanziaria e Avis Provinciale Brescia che ha curato gli aspetti legati alla corretta alimentazione. Prossime tappe il 5 maggio, ancora a Lonato del Garda, e il 9 maggio a Desenzano del Garda.

Domenica 7 maggio inoltre gli oltre 800 partecipanti al Progetto Scuole sono stati invitati con le rispettive famiglie ed insegnanti per prendere parte alla partita dello stadio “Lino Turina” tra Feralpisalò e Teramo: un’occasione per dimostrare che lo sport è sano anche quando viene vissuto dagli spalti. Ricordiamo che il Progetto Scuole è patrocinato dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Brescia, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Salò, dal Comune di Lonato del Garda e dal Comitato Regionale Lombardia del CONI.

Tra i sostenitori del Progetto Scuole figurano Savoldi Carni, Banco BPM, Giustacchini Officestore, HDI Assicurazioni (agenzia Desenzano d/G), Il Leone di Lonato, Mirò, Omo SpA, Terme di Sirmione e Groksì.

 


Necrologie