coronavirus

Fase 2: per bar e ristoranti si riparte nella crisi

La voglia di ripartire c'è, ma per tanti la chiusura definitiva è uno spettro sempre più concreto.

Fase 2: per bar e ristoranti si riparte nella crisi
Pubblicato:

Per bar e ristoranti la fase 2 comincerà nella crisi, complici i mesi di stop forzato e il calo del fatturato. La voglia di ripartire c'è, ma per tanti la chiusura definitiva è uno spettro sempre più concreto.

Bar e ristoranti riapriranno nella crisi

Esattamente fra un mese, l’1 giugno. Per i bar e i ristoranti questa data segnerà la fine del lockdown. Ma se da una parte c’è la voglia di ricominciare e di far ripartire l’economia, dall’altra ci sono i dubbi e la paura di non riuscire più a risollevarsi. Sarà possibile ricominciare garantendo la sicurezza dei clienti e delle imprese? O tante attività, alla luce delle difficoltà economiche, dell’inevitabile calo di fatturato dovuto ai mesi di chiusura e alle condizioni per la riapertura (che ridurranno anche la capienza dei locali) saranno costrette a chiudere? L’economia della ristorazione da sola fattura 77 milioni di euro e dà lavoro a circa un milione e mezzo di persone. Ma oggi, secondo la Fipe (Federazione Italiana pubblici esercizi) si stimano perdite per oltre 34 milioni di euro, 50mila imprese a rischio in tutta Italia così come in forse ci sono 300mila posto di lavoro.

L'articolo completo sul Manerbioweek, Chiariweek, Gardaweek e Montichiariweek in edicola da venerdì 1 maggio

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali