Fantasie primaverili trionfano in Sala dei Provveditori

Fantasie primaverili, la grande musica protagonista di una Sala dei provveditori gremita. Grande successo per l'iniziativa patrocinata dal comune.

Fantasie primaverili trionfano in Sala dei Provveditori
Pubblicato:
Aggiornato:

Fantasie primaverili è il titolo del concerto che l'associazione Amici della Musica di Salò presieduta da Lamberto Dondio in collaborazione con l'associazione Mu-Sa Musica Salò e con il patrocinio del Comune di Salò, Assessorato alla Cultura propongono ad associati e cittadini amanti della buona musica.

Due grandi artisti hanno calcato il palco

I musicisti sono i maestri Artashes Stamboltsyan  e la signora Sarah Stamboltsyan rispettivamente al violino e al pianoforte.

Sono originari dell'Armenia ed entrambi hanno studiato musica presso il conservatorio Komitas nella capitale di Stato Yerevan, specializzandosi poi al conservatorio di Hannover in Germania. Artashes si è concentrato sul violino e sulla conduzione orchestrale mentre Sarah si è dedicata al pianoforte e alla musica da camera abbinando al pianoforte anche il clavicembalo. Entrambi gli artisti sono impegnati in intensa attività concertistica; sono stati protagonisti in diversi eventi musicali in Germania (dove hanno suonato nella prestigiosa Frauenkirche di Dresda e nello Hambacher Schlosskonzerte), negli USA, Turchia, Lussemburgo, Italia e altri.

Sono stati ospiti di prestigiosi festival internazionali  quali il festival musicale tedesco francese “Rheinischer Frùhling” il Festival internazionale di musica da camera “Rhòlingen”e in Italia la Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” che si tiene a Ragusa la cui direttrice artistica è la pianista Diana Nocchiero.

Notevole è il loro impegno per la formazione dei giovani musicisti: Artashes e Sarah hanno infatti fondato  nel 2010 il duo cameristico Calliope il cui scopo è la promozione di giovani musicisti di talento e della musica contemporanea.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali