nuove generazioni

Fanno notare agli adulti che lì non potevano stare e vengono rimproverati, due 11enni si rivolgono alla Locale

“Dobbiamo segnalare un fatto importante, non ci permettono di giocare"

Fanno notare agli adulti che lì non potevano stare e vengono rimproverati, due 11enni si rivolgono alla Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Fanno notare a due adulti che lì non potevano stare e vengono rimproverati, due 11enni si rivolgono alla Locale.

A Rezzato

É successo ieri (giovedì 9 maggio 2024) a Rezzato. Due giovanissimi ragazzi, di 11 anni, avevano deciso di trascorrere un pomeriggio all'aria aperta.

Hanno scelto di divertirsi usando  l’impianto di skateboard del parco pubblico “Ferrari”. Alcuni adulti, però,  li riprendono. sulla struttura in calcestruzzo. I due giovani, dopo aver fatto presente agli adulti che lí, sulla struttura in calcestruzzo, non potevano accomodarsi perché si trattava di un’area adibita al gioco, hanno un ulteriore rimprovero per poi essere invitati a scegliere un altro luogo per divertirsi.

I due si sono quindi recati al Comando Polizia Locale - Rezzato dove sono stati accolti dall’Agente in servizio di piantone il quale, notandoli per lungo tempo all’esterno del Comando a fianco della porta d’ingresso, ha deciso di avvicinarsi  per chiedere loro se andasse tutto bene. Alla richiesta i giovani hanno risposto:

“D𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒, 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑖𝑔𝑛𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑠𝑖𝑔𝑛𝑜𝑟𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑠𝑒𝑑𝑢𝑡𝑖 𝑎𝑙 𝑝𝑎𝑟𝑐𝑜 𝑛𝑒𝑙 𝑝𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑟𝑖𝑠𝑒𝑟𝑣𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑖 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑖 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑚𝑒𝑡𝑡𝑜𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑎𝑟𝑒”.

L’Agente non ha esitato ed ha inviato sul posto una pattuglia, il cui equipaggio ha invitato gli adulti a scegliere un altro luogo per chiacchierare.

Fanno notare agli adulti che lì non potevano stare e vengono rimproverati: si rivolgono alla Locale

I fatti sono stati riportati sulla pagina Facebook del Comando della Polizia Locale di Rezzato dove gli agenti hanno lasciato una riflessione:

"Un racconto che per molti può sembrare banale, ma così non è. Grazie a Marco e Luca (nomi di fantasia ndr) oggi gli adulti hanno avuto un buon esempio. Comprendere il significato dei principi e dei valori della Legge che regolano la vita civile non è difficile. Se per alcuni lo fosse, speriamo incontrino Luca e Marco lungo il cammino della vita".

 

Commenti
Lucrezia

Sono stati bravissimi ma soprattutto hanno educatamente fatto valere le loro ragioni…

Valerio Maurizio Venturini

I ragazzi sono stati molto bravi, Chapeau

A.Z.

Bravissimi i ragazzi.Vorrei conoscerli solo per ringraziarli per quel piccolo gesto, che ha però un significato enorme.Prorio alla faccia degli adulti che tanto criticano i giovani di oggi ma che poi si rivelano loro stessi l'origine dei problemi che ci circondano.

T.C.

I 2 ragazzini han fatto benissimo, anche gli adulti spesso devono imparare, e questa per loro è stata una bella lezione.

Seguici sui nostri canali