Cronaca
disavventura

Famiglia intossicata dal monossido di carbonio, tutti in ospedale

Ad essere coinvolte quattro persone: madre, padre e due figli

Famiglia intossicata dal monossido di carbonio, tutti in ospedale
Cronaca Valli, 28 Dicembre 2022 ore 09:09

Attimi di preoccupazione a Concesio, una famiglia è rimasta intossicata dal monossido di carbonio.

Famiglia intossicata dal monossido di carbonio

Questo quanto è successo nella serata di ieri (martedì 27 dicembre 2022) a Concesio, frazione di san Vigilio. La famiglia, un uomo, una donna e i figli, si trovava nella propria abitazione con il caminetto acceso quando la stessa è stata invasa dal monossido di carbonio: all'origine dell'accaduto, probabilmente, il caminetto non funzionante.

Quali sono le cause e qual è stata la dinamica dell'incidente

Restano ancora da chiarire la dinamica dell'incidente così come le cause che, nel dettaglio, hanno portato a tutto questo. Al netto dell'accaduto il bilancio conta quattro persone intossicate, tutti ricoverati in codice giallo: la mamma e uno dei figli si trovano al Città di Brescia mentre il padre ed un altro figlio agli Spedali Civili di Brescia. Per tutti loro il ricovero è avvenuto in codice giallo, pertanto le loro condizioni non sono gravi.

L'intervento tempestivo dei soccorsi sul posto

Ad intervenire prontamente sul posto i Vigili del Fuoco di Brescia e personale del 118. Confermata da parte dei pompieri la presenza di un alto tasso di monossido di carbonio all'interno dell'abitazione, dato reso disponibile mediante l'utilizzo di apposite apparecchiature di rilevazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie