Faeco in fiamme, due incendi in due giorni nel bresciano

Faeco in fiamme, due incendi in due giorni nel bresciano
Pubblicato:

Altro incendio in pochi giorni in un sito di smaltimento. Stavolta le fiamme sono divampate dalla discarica Faeco, sul confine tra Calcinato e Bedizzole. A distanza di un giorno dall'incendio che era scoppiato nella notte di mercoledì. Le fiamme sono state immediatamente segnalate da diversi passanti, che stavano percorrendo la strada statale.

Il fuoco si è sviluppato intorno alle 21 era visibile a diversi chilometri di distanza. Dalle prime ricostruzioni dei vigili del fuoco e dei militari, l'area specifica dove si è verificato l'incendio sarebbe quella di stoccaggio dove vengono trattati i rifiuti di tipo industriale. In un paio d'ore, con l'arrivo dei vigili del Fuoco di Desenzano e Brescia, l'incendio è stato domato.

Nella mattinata di oggi le operazioni di verifica all'interno del sito da parte di operai e tecnici Arpa, nonchè ai corsi d'acqua che interessano i paesi confinanti per accertare che non ci siano contaminazioni delle acque.

Ancora una volta gli occhi puntati sulla Faeco. La discarica aveva subito un immediato arresto dopo che la Provincia ha diffidato l’azienda a proseguire nell’attività. Il blocco era scattato lo scorso 11 gennaio, quando le polizze stipulate dall’azienda con un’assicurazione rumena, risalenti al 2013, erano risultate insolvibili a seguito di alcuni accertamenti.

 


Seguici sui nostri canali