REGIONE LOMBARDIA

Faceva prostituire il cane dell’amico: “denunciato” in tv e condannato a 2 anni e 4 mesi

Condannato un 58 enne di Seriate per maltrattamento d'animale ed estorsione

Faceva prostituire il cane dell’amico: “denunciato” in tv e condannato a 2 anni e 4 mesi
Pubblicato:

Prendeva in prestito il cane da un amico, un american staffordshire terrier, e lo utilizzava per organizzare incontri a luci rosse in un appartamento di Redona. La “preda” degli incontri erotici però era lo sfortunato animale, diventato una vittima. Come riporta Corriere Bergamo Giovanni Sulas, 58 anni di Seriate, è stato condannato dal gup Federica Gaudino con rito abbreviato a 2 anni e 4 mesi per maltrattamento d’animale ed estorsione.

A portare alla luce il caso era stato nel 2018 il produttore e regista Luciano Silighini Garagnani, collaboratore delle Iene, che si era finto un cliente e aveva risposto a un annuncio pubblicato su un sito specializzato.

Il reato di estorsione è stato contestato proprio perché nel momento in cui Garagnani ha rivelato la sua vera identità, l’uomo ha comunque preteso il pagamento di 20 euro. Altrimenti, se non avesse pagato, non gli avrebbe consentito di lasciare l’appartamento. Facile dire che non appena lasciata l’abitazione l’inviato delle Iene ha denunciato ai carabinieri il cinquantottenne.

Il cane di grossa taglia è stato restituito al suo proprietario, il quale ha sostenuto di non aver mai saputo nulla di quanto facesse l’amico con il suo cane ma che, semplicemente, glielo affidava quanto glielo chiedeva.

Seguici sui nostri canali