Cronaca
L'ultimo saluto

Fabio Pedretti, i funerali saranno ospitati nel palazzetto dello sport dell'oratorio di Gardone Valtrompia

La comunità si stringe attorno ai famigliari, ancora incredula per l'improvvisa scomparsa di una così giovane vita.

Fabio Pedretti, i funerali saranno ospitati nel palazzetto dello sport dell'oratorio di Gardone Valtrompia
Cronaca Valli, 08 Dicembre 2021 ore 11:02

Sono fissati per domani (giovedì 9 dicembre) i funerali di Fabio Pedretti, il 24enne che è stato stroncato sabato 4 dicembre da un arresto cardiaco mentre gareggiava per la manifestazione podistica l'Uno di Monticelli.

L'ultimo saluto

Ad ospitare la cerimonia sarà il palazzetto dello sport dell'oratorio di Gardone Valtrompia. Il luogo è stato scelto dalla famiglia, e risulta essere quanto mai simbolico visto il profondo legame e la grande passione che univano Fabio allo sport. Il destino, tragico, ha voluto che lasciasse questa terra proprio mentre stava praticando attività fisica in qualità di podista. nel corso della sua vita, però, sono stati tanti gli sport da lui praticati: non solo corsa ma anche calcio sino alle camminate in montagna, proprio come quella di quel maledetto sabato 4 dicembre, giorno del suo 24esimo compleanno. 

L'abbraccio di una comunità

Nel frattempo l'intera comunità si stringe attorno al dolore dei famigliari: ai fratelli Ilari e Simone, al papà Alberto e alla mamma Giancarla insegnante alle primarie Andersen. Nei giorni scorsi la sorella si era scagliata contro i No Vax e contro tutti coloro che hanno visto nella prematura scomparsa di Fabio un effetto da vaccino. La sorella ha evidenziato come esista di fatto una familiarità legata a problematiche cardiache non meglio precisate. Escluse da parte sua correlazioni con vaccino e/o Covid.

 

Necrologie