Ezio Delbono: oggi l'ultimo saluto al 41enne
Previsto, dopo i funerali, un momento commemorativo al Palazzetto dello Sport
Ezio Delbono, oggi (mercoledì 27 dicembre 2023) l'ultimo saluto al 41enne.
Ezio Delbono: oggi l'ultimo saluto
Sono in programma per oggi i funerali dell'ingegnere che nel primo pomeriggio di domenica 24 dicembre 2023 (Vigilia di Natale) è rimasto senza vita travolto da una slavina mentre si trovava a Livigno.
Immediata la chiamata al Soccorso Alpino che è giunto sul posto poco dopo. Ad alzarsi in volo anche l'elisoccorso da Bergamo e uno da Bolzano. L'intervento dei soccorsi si è però rivelato vano, per il 41enne infatti non c'era più nulla da fare. Il recupero del corpo non è stato facile: il 41enne è infatti rimasto seppellito sotto oltre un metro di neve.
Ezio era originario di Gavardo e, da qualche tempo, era residente in città a Brescia. Insieme al fratello lavorava nell'azienda di famiglia a Molinetto di Mazzano. Lo sport era la sua grande passione, la neve, la montagna, l'alpinismo, le passeggiate e le escursioni in mountain bike. Un modo per stare insieme anche agli amici che ora lo piangono tributando pensieri di cordoglio sulla bacheca del suo profilo Facebook.
Cordoglio
L'ultimo saluto
La salma riposa negli spazi della Casa Funeraria Domus Aurora di Gavardo. I funerali sono in programma per le 14.30 al cimitero di Gavardo, partendo dalla Casa Funeraria alle 14.20. A seguire un momento commemorativo al Palazzetto dello Sport. Lo piangono i genitori Prassede e Franco, il fratello Giulio e la compagna Carlotta.