l'operazione

Ex alberghi come rifugio per extracomunitari: sei le persone identificate

Di questi sei, tre minori non accompagnati e tre maggiorenni risultati irregolari sul territorio nazionale

Ex alberghi come rifugio per extracomunitari: sei le persone identificate
Pubblicato:

Ex alberghi come rifugio per extracomunitari: sei le persone identificate.

Controlli straordinari

Si sono tenuti nella mattinata di ieri (martedì 14 maggio 2024) i controlli straordinari del territorio finalizzati al contrasto dell'immigrazione clandestina, in particolare nella bassa Valle Camonica, in modo particolare nel comune di Darfo Boario Terme. 

In particolare i carabinieri della Compagnia di Breno hanno eseguito un controllo in due ex alberghi denominati “Hotel Bassini” e “Hotel Giada” situati entrambi nel centro di Darfo Boario Terme , dismessi ed in stato di abbandono nonché sede di rifugio per senzatetto e clandestini.

Ex alberghi come rifugio

Proprio qui, infatti,  i militari hanno identificato sei soggetti extracomunitari di origine tunisina, di cui tre minori non accompagnati e tre maggiorenni risultati irregolari sul territorio nazionale, per i quali sono state avviate le procedure di espulsione dallo stato italiano. Uno di questi, classe 2002 è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di complessivi 8 gr tra “hashish” e “cocaina” nonché materiale atto al confezionamento.

31 i soggetti clandestini rintracciati e identificati da inizio anno

Dall’inizio dell’anno i Carabinieri di Breno a seguito dei vari controlli effettuati nella bassa Valcamonica hanno rintracciato ed identificato 31 soggetti clandestini di cui 23 espulsi e 8 arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali