Arresto

Evade dai domiciliari: in manette un 23enne

I familiari hanno cercato di fermarlo ma non c'è stato nulla da fare

Evade dai domiciliari: in manette un 23enne

Evade dai domiciliari: in manette un 23enne.

In manette un 23enne con precedenti

23enne finisce in manette: cittadino marocchino e regolare sul territorio con numerosi precedenti, domiciliato a Brescia, è risultato già destinatario di un ordine di custodia cautelare e della misura di prevenzione personale del divieto di accesso per un anno nelle zone urbane di Brescia, in particolare in stazione ferroviaria e nelle stazioni metropolitane.

Ripetute segnalazioni

Gli agenti sono intervenuti a seguito di numerose segnalazioni di evasioni giunte nella Sala Operativa della Questura di Brescia attraverso i braccialetti elettronici. Gli allarmi ravvicinati hanno indicato come il 23enne, senza alcuna autorizzazione, fosse uscito dal domicilio. La Centrale Operativa della Questura, dopo aver appurato che non gli fosse stato concesso alcun permesso, ha inviato sul luogo gli agenti della squadra volanti per gli opportuni accertamenti.

Una volta sul posto i poliziotti hanno riscontrato la non presenza del 23enne in casa, i familiari hanno spiegato che, nonostante avessero cercato di fermarlo, il 23enne fosse uscito di casa per raggiungere un esercizio commerciale in via Triumplina. Hanno quindi avuto inizio le ricerche. Il 23enne è stato poi rintracciato mentre stava rientrando in casa. Il giovane è stato arrestato per evasione e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura.

La misura del Questore

Il Questore di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti l’avviso orale di pubblica sicurezza. Ha inoltre disposto, sempre nei suoi confronti,  la Revoca del Permesso di Soggiorno, in modo da poter in seguito procedere alla sua espulsione dal Territorio Nazionale una volta che verrà scarcerato.