Evacuate le scuole medie, quattro studenti in ospedale FOTO E VIDEO

Due dei giovani avrebbero avuto un mancamento su cui si stanno concentrando gli accertamenti del personale medico. Ancora ignote le cause.

Montichiari, 17 Dicembre 2019 ore 13:50

Evacuate le scuole medie Tosoni, tre studenti in ospedale per accertamenti. La chiamata ai soccorsi si è verificata alle 11 per alcuni malori a carico di tre studenti di 11, 12 e 13 anni di due classi diverse e situate su due piani differenti dell’Istituto Comprensivo del centro di Montichiari. Ancore ignote le cause che avrebbero portato all’evacuazione della scuola secondaria di primo grado.

Sintomi e malori

I sintomi accusati dai tre erano mal di testa e vomito. Due dei giovani avrebbero avuto un mancamento su cui si stanno concentrando gli accertamenti del personale medico. Sul posto la squadra dei vigili del fuoco che dai primi rilievi non ha potuto accertare nessun tipo di sostanza inquinante all’interno del plesso. I vigili avrebbero escluso la fuga di gas e la presenza di monossido di carbonio, ma nessun’altro inquinante sarebbe stato rilevato, anche perchè il personale della scuola aveva tempestivamente provveduto ad arieggiare i locali. Come da prassi, la scuola ha attivato il protocollo per le emergenze che prevede l’attivazione di una squadra dei vigili del fuoco e del 118 nel caso si verifichino situazioni sospette.

Aggiornamento delle 12.45

Alle 12.45 sul posto è intervenuta una quarta ambulanza per trasportare una studente di 11 anni che ha accusato malore probabilmente un attacco d’ansia dovuto alla particolare situazione. La scuola è stata completamente evacuata nel cortile esterno e contattati i genitori si è proceduto a far uscire gli alunni dall’area.

 

10 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve