Adro

Estate senza feste: scatta l’ordinanza anti-sagra

La decisione del sindaco Paolo Rosa: "Non è stata una scelta a cuor leggero"

Estate senza feste: scatta l’ordinanza anti-sagra
Sebino e Franciacorta, 28 Giugno 2020 ore 12:12

L’estate 2020 ad Adro sarà senza feste. Nei giorni scorsi il sindaco Paolo Rosa ha emesso un’ordinanza che vieta sagre, fiere e manifestazioni fino al 31 agosto.

Estate senza feste ad Adro

L’Amministrazione adrense, con un’ordinanza, ha vietato qualsiasi festa o sagra fino al 31 agosto 2020. “Non è stata una decisione presa a cuor leggero ma, confrontandomi anche con i comitato organizzatori delle principali feste, abbiamo convenuto fosse meglio evitare per quest’anno – ha spiegato il sindaco Paolo Rosa – L’ordinanza, in realtà, era rivolta soprattutto alle due fiere che ogni anno vengono organizzate nel nostro comune: la festa di Sant’Anna e la festa della Madonna della Neve. Gestire questi due eventi sarebbe stato davvero impossibile visto l’enorme afflusso di gente che generano. Le celebrazioni religiose chiaramente ci saranno ma niente bancarelle”.

Il consiglio

Il sindaco ha dato un consiglio ai cittadini. «Per quest’anno, al posto di andare a cenare ad una festa, si potrebbe andare in una pizzeria o agriturismo del territorio – ha detto Rosa – In questo modo si potrà godere ugualmente del piacere di una buona cena e contemporaneamente aiutare i nostri commercianti locali». Una proposta intelligente, considerato anche il periodo dal quale stiamo faticosamente uscendo.

Top news regionali
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia