operazione sicurezza

Estate 2025: rinforzata la presenza dei Carabinieri sui laghi di Garda e Iseo e in montagna

Da oggi e fino alla fine di agosto, complessivamente 25 militari andranno a rinforzare i presidi dislocati sul Lago di Garda, sul Lago d’Iseo e nelle località di montagna

Estate 2025: rinforzata la presenza dei Carabinieri sui laghi di Garda e Iseo e in montagna
Pubblicato:

Estate 2025: rinforzata la presenza dei Carabinieri sui laghi di Garda e Iseo e in montagna.

Sui laghi di Garda e Iseo e in montagna

L'arrivo della bella stagione, si sa, comporta nei luoghi a maggiore vocazione turistica, la presenza di un numero maggiore di persone e, conseguentemente, anche de potenziali pericoli che ne possono derivare. Ecco perché i Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia con il supporto del Comando Generale, hanno predisposto un piano di rinforzi alle stazioni Carabinieri che hanno competenza sulle località a maggiore vocazione turistica. Da oggi e fino alla fine di agosto, complessivamente 25 militari andranno a rinforzare i presidi dislocati sul Lago di Garda, sul Lago d’Iseo e nelle località di montagna.

Estate 2025: la finalità

La finalità è quella di garantire sicurezza a cittadini e turisti, intensificando l’attività di prevenzione e vigilanza nei centri abitati, nei luoghi di maggiore aggregazione e sulle arterie stradali, particolarmente trafficate nei mesi estivi.
Saranno pianificati servizi di controllo straordinario del territorio, specialmente in orario serale/notturno e nei fine settimana, anche con il supporto dei Reparti Speciali dell’Arma. Parallelamente, rimarrá alta l’attenzione sul capoluogo e nei principali centri urbani, al fine di garantire sicurezza anche a chi resta in città.