Esondano i torrenti a causa del maltempo: doppio intervento a Cevo
Previsti nella giornata di oggi (mercoledì 26 luglio 2023) ulteriori sopralluoghi che verranno effettuati da parte del personale del comune di Cevo e della Provincia di Brescia
Esondano i torrenti a causa del maltempo: doppio intervento a Cevo.
Esondano i torrenti causa maltempo
Nella serata di ieri (martedì 25 luglio 2023) i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Edolo sono intervenuti alle ore 20:56, a Cevo lungo la sp6 che da Cevo scende verso "Fresine", per quello che è stato classificato come un servizio tecnico. In particolare un ruscello, a causa del forte temporale, ha esondato deviando il suo corso lungo la strada.
Un torrente ha eroso il muro di contenimento di un'abitazione
Non è stato l'unico episodio di questo genere a verificarsi. Nella stessa zona, infatti, in località "Molino", un altro torrente, a causa dell'aumento repentino della sua portata ha eroso un muro di contenimento in prossimità di un'abitazione. Ad intervenire prontamente sul posto la Protezione Civile di Cevo e di Valle di Saviore dell'Adamello, personale della Provincia di Brescia, e il primo cittadino di Cevo. Gli interventi si sono protratti complessivamente per alcune ore, i Vigili del Fuoco hanno fatto rientro in sede intorno alla mezzanotte.
Previsti nella giornata di oggi (mercoledì 26 luglio 2023) ulteriori sopralluoghi che verranno effettuati da parte del personale del comune di Cevo e della provincia di Brescia.