Escursionisti bloccati in montagna salvati dal Soccorso Alpino
I due giovani si trovavano alla base di una parete di roccia, impossibilitati a proseguire
Erano rimasti bloccati in montagna, mentre perccorevano il sentiero della Vertical di Limone, ma sono stati salvati dagli operatori Soccorso Alpino: la disavventura vissuta ieri, sabato 12 novembre, di due giovani escursionisti, tornati a casa sani e salvi.
Escursionisti bloccati in montagna
I due giovani escursionisti, una ragazza e un ragazzo classe 2000, erano in difficoltà alla base di una parete di roccia: stavano percorrendo il sentiero della Vertical di Limone, verso il Dosso dei Roveri, quando hanno deciso di chiamare i soccorsi perché impossibilitati a proseguire. L'allarme è stato lanciato alle 14, dall'altra parte del telefono c'erano i tecnici del Soccorso alpino bresciano, stazione di Valle Sabbia della V Delegazione del Cnsas.
I soccorsi
La centrale ha subito mandato sul posto cinque tecnici del Soccorso alpino che sono partiti verso il luogo indicato dalle prime coordinate pervenute. A metà della traccia, grazie alle coordinate fornite da Sms Locator, hanno trovato i due ragazzi in buone condizioni fisiche. I soccorritori hanno attrezzato una corda fissa e li hanno imbragati: una volta portati in salvo, li hanno accompagnati e poi legati in corda corta fino alla strada.