controlli

Esce di casa per... comprare droga: nei guai acquirente e spacciatore

Dalla perquisizione sono emersi 50 grammi di cocaina in scaglie ancora da lavorare, 12 dosi pronte alla vendita, un bilancino di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento della droga e oltre 2.000 euro.

Esce di casa per... comprare droga: nei guai acquirente e spacciatore
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Gussago, durante i controlli per verificare il rispetto delle misure imposte in materia di prevenzione sul diffondersi dell’epidemia Covid-19, hanno effettuato il controllo di un giovane del posto, noto assuntore di stupefacenti, trovato fuori dall'abitazione.

Esce di casa per... comprare droga

I militari gli hanno fatto compilare l'autocertificazione ma, insospettiti, hanno deciso di seguirlo per essere certi che fosse uscito di casa per necessità. Poche centinaia di metri dopo i carabinieri hanno sorpreso il giovane intento ad acquistare stupefacente da un 39enne del luogo.

Dalla successiva perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati 50 grammi di cocaina in scaglie ancora da lavorare, 12 dosi pronte alla vendita, un bilancino di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento della droga e oltre 2.000 euro in banconote di vario taglio ritenute frutto delle recenti vendite.

Nei guai spacciatore e acquirente

L’acquirente, cui è stata sequestrata la dose acquistata, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Inoltre gli è stata comminata la pesante sanzione amministrativa per la violazione del divieto di uscire di casa senza valido motivo.

I Carabinieri hanno quindi tratto in arresto il 39enne per il reato di coltivazione e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Sottoposto a rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali