Eros Ramazzotti ha preso casa in Franciacorta

Il celebre cantante ha acquistato una villa ad Adro.

Eros Ramazzotti ha preso casa in Franciacorta
Sebino e Franciacorta, 01 Giugno 2018 ore 14:32

La Franciacorta ha stregato anche Eros Ramazzotti, che ha preso casa ad Adro, a un passo dal Lago d'Iseo. In edicola su Chiari Week la storia completa di questo innamoramento a prima vista tra il cantante e le colline dei vigneti.

Eros Ramazzotti in Franciacorta

La musica italiana si è fermata a Adro, questo finesettimana: venerdì sera c'è stato il concerto di Ivana Spagna al Teatro Mucchetti per la chiusura della stagione dance.

Marica Pellegrinelli e Eros Ramazzotti

Uno dei big della musica italiana, che nella lingua di terra della Franciacorta sembra che abbia deciso di mettere le radici. In posizione panoramica, la villa che il cantautore ha acquistato nella frazione di Torbiato è un regalo per la moglie Marica Pellegrinelli, di origine bergamasca.

Una storia tutta italiana

Una storia, quella di Eros, cominciata nel 1984 con la vittoria al festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano «Terra promessa». Un primo passo verso la notorietà. Poi, la vittoria nelle due edizioni consecutive del Festival con «Una storia importante» e «Adesso tu», che hanno lanciato l'artista alla carriera, scandita poi di tanti successi e collaborazioni importanti.
Un timbro riconoscibile, una marca autoriale decisa e migliaia di fan, oggi.

Quanti sanno che il suo vero nome è Eros Luciano Walter Ramazzotti? Molti sono i dettagli che si conoscono poco della vita del cantautore. Ad esempio,  vanno ricordati i due più importanti premi vinti, l'Echo Music Award 1999 e il NIAF Award 2008.

Poi, non si può dimenticare la sua collaborazione con Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Joe Cocker, Patsy Kensit. Ma non mancano le collaborazioni con i vip "di casa", tra cui Bocelli e Pavarotti.

Avvistamenti

La notizia dell'acquisto della villa circola da giorni nella comunità di Adro e qualche cittadino ha anche tentato di arrivare nei pressi dell’abitazione. Per sapere cosa pensa il paese basta leggere il numero di Chiari Week in edicola da venerdì.

Necrologie