Erbusco in tavola le troppe richieste mandano in tilt la vendita
L'acquisto on-line dei biglietti si è rivelato un'Odissea per centinaia di utenti. La Pro Loco al lavoro per risolvere il problema.

Erbusco in tavola è una delle manifestazioni enogastronomiche più attese, in Franciacorta e non solo. Perciò lunedì sera erano centinaia gli utenti collegati a internet per accaparrarsi i biglietti. La vendita è scattata alle 21, ma il sistema di pagamento è andato in tilt. E sui social sono esplose le polemiche.
Erbusco in tavola caos nella vendita dei biglietti
Dei 1.200 posti disponibili per la cena itinerante a sfondo benefico, una parte sono riservati agli operatori e i restanti sono messi in vendita on-line. Quest'anno per la prima volta la vendita era gestita non dal Comune ma dalla Pro Loco Erbusco, che è al lavoro per risolvere i problemi. Le troppe richieste hanno mandato in tilt il sistema di pagamento e tantissimi utenti hanno pagato senza però ricevere conferma dell'acquisto dei biglietti. In molti, inoltre, hanno ripetuto la procedura, scoprendo poi di aver comprato molti più biglietti dei necessari.
Il comunicato ufficiale della Pro Loco
"Relativamente alla vendita dei biglietti, comunichiamo quanto segue. Entro questa mattina (20 agosto per chi legge ndr), chi ha acquistato biglietti per l'evento sarà contattato tramite e-mail a ulteriore conferma, e per sapere se intende tenere tutti i biglietti acquistati. Si darà la possibilità di rimborsare gli interi ordini effettuati per errore o in più rispetto al necessario, purché si contatti l'organizzazione (via mail: info@erbuscointavola.it) entro le 12 del giorno 22 agosto. Si procederà a effettuare il rimborso, non la sostituzione con altri colori. La vendita dei biglietti restanti sarà effettuata tramite il sito (alle solite modalità) alle ore 19 del 23 agosto. Sono ancora giacenti biglietti di tutti i colori".
Biglietti ancora disponibili on-line
Venerdì 23 agosto, dunque, i biglietti restanti (che, precisano gli organizzatori, "sono pochi") saranno rimessi in vendita alle 19. Chi è rimasto a bocca asciutta può dunque riprovarci. Anche se, probabilmente, i coupon andranno venduti in pochi minuti.