Epidemia polmonite si riduce il numero dei contagiati

Il numero di accesso ai Pronti soccorsi del Bresciano e dell'Alto Mantovano si sta riducendo progressivamente.

Epidemia polmonite si riduce il numero dei contagiati
Pubblicato:
Aggiornato:

Il numero di accesso ai Pronti soccorsi del Bresciano e dell'Alto Mantovano si sta riducendo progressivamente e così l'epidemia di polmonite sembra nella sua fase calante.

L'epidemia di polmonite è in calo

Oggi gli accessi sono stati dieci di cui solo, per 4 è stato richiesto il ricovero ospedaliero. "Per quanto riguarda le
condizioni cliniche dei pazienti attualmente ricoverati presso le strutture pubbliche dell'ASST Spedali Civili di Brescia, dell'ASST Franciacorta e dell'ASST Del Garda per problematiche respiratorie plausibilmente riconducibili a
polmonite, ad oggi 104 sono in condizioni stabili e 52 sono in fase di remissione e potrebbero essere dimessi nei prossimi giorni, mentre rimangono 5 i casi che sono ancora in Terapia Intensiva", ha rimarcato l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

I casi di legionella

I casi accertati come positivi alla legionella sono, a partire dal 2 settembre, complessivamente 36 (di cui 32
in ATS Brescia e 4 in ATS Valpadana). "I Tecnici della Prevenzione di ATS Brescia  sono costantemente impegnati nelle attività di prelievo delle acque potabili e non. L'attività di campionamento e' stata implementata da ATS Brescia grazie ad un nuovo significativo contributo garantito da un operatore idraulico esperto messo a disposizione  all'Agenzia Interregionale per il fiume Po. Ad oggi sono stati realizzati 299 campioni di cui 155 in abitazioni, 77 da torri di raffreddamento/evaporazione, 54 su reti idriche, 13 dal fiume Chiese e sue derivazioni"

Seguici sui nostri canali