Garda

Entra nell'armeria e tenta di sparare, ex parà bloccato dal taser

L'uomo è stato ricoverato nel reparto di psichiatria di Castiglione delle Stiviere.

Entra nell'armeria e tenta di sparare, ex parà bloccato dal taser
Pubblicato:

Attimi di grande apprensione quelli vissuti ieri (martedì 8 novembre 2022) poco prima delle 17 a Lonato del Garda.

Si è presentato come un normale cliente

Un uomo in tuta mimetica ha fatto irruzione nell'armeria dei fratelli Piovanelli in via Cesare Battisti come un normale cliente. Ha chiesto che venisse lui mostrata un'arma (originariamente senza munizioni), ha così estratto le munizioni che aveva con se ed ha iniziato a sparare. Provvidenziale è stato l'intervento di cinque delle persone presenti (i due fratelli Piovanelli e tre commessi) che sono stati aiutati anche da due clienti. Si tratta di un italiano di 40 anni residente nel Mantovano.

Da ricostruire l'esatta dinamica

Ha subito dimostrato di aver dimestichezza con le armi, trattandosi non a caso di un ex parà, dal fisico molto possente e forte, tanto che è risultato difficile bloccarlo anche dopo che il nipote di Andrea Piovanelli ha cercato di fermare la follia con il taser.  Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Desenzano e della stazione di Lonato. Spetta a loro la ricostruzione della dinamica dell'accaduto, attraverso le testimonianze raccolte e la visione dei filmati raccolti forniti dalle telecamere di videosorveglianza.

Ricoverato a Castiglione delle Stiviere

Per placare l'individuo è stato necessario l'intervento dei sanitari. Questi ultimi, in un primo momento gli hanno somministrato un calmante per poi trasferirlo in ambulanza nel reparto di psichiatria a Castiglione delle Stiviere.

Seguici sui nostri canali